Tel. +39 0386 41997 | 8,00 - 17,30 | Via Bassa, 27 – 46020 Borgocarbonara (Mantova) Italy

JACOB QUICK CONNECT®

Rapido. Versatile. Solido.

JACOB QUICK CONNECT®: la soluzione di giunzione semplice da montare

 

Il gruppo JACOB è il partner ideale per la fornitura di sistemi di tubazioni di alta qualità e precisione. A completare la nostra vasta gamma, trovate gli esclusivi anelli di giunzione con chiusura rapida QUICK CONNECT®.

Gli anelli di giunzione QUICK CONNECT®, curati in ogni dettaglio, combinano la versatilità di utilizzo con la rapidità di montaggio e garantiscono la massima tenuta. Il design presenta una leva ergonomica di chiusura e apertura veloce collegata a un gancio che unisce le due estremità dell’anello. Solidi e rapidi da applicare, garantiscono una chiusura e una giunzione saldi.

 

Vuoi consultare il nostro catalogo?

Scopri i prodotti QUICK CONNECT e controlla tutte le misure disponibili!

Semplice da montare

Il montaggio del Sistema JACOB richiede meno tempo rispetto ai sistemi tradizionali e con gli anelli di giunzione QUICK CONNECT, il processo è ancora più rapido! Progettati per combinare le estremità di due componenti JACOB standard e una guarnizione a U, gli anelli permettono di collegare o smontare due componenti in poche operazioni. Un chiaro vantaggio, in particolare per i sistemi di tubazioni che devono essere smontati regolarmente per la pulizia e la manutenzione.  Grazie agli anelli di giunzione QUICK CONNECT, qualsiasi componente JACOB può essere rapidamente smontato, cambiato e assemblato senza sacrificare tempo o precisione. Tutto quello che devi fare è aprire, collegare e chiudere!

 

Tenuta superiore

Quando un anello di giunzione QUICK CONNECT® viene chiuso, assicura una tenuta ottimale grazie alla combinazione con le guarnizioni di tenuta JACOB. Gli anelli di giunzione QUICK CONNECT vengono tutti testati e la perdita d’aria misurata a una pressione differenziale di 0.5 bar, ad esempio con DN 300 mm, è inferiore ai valori consentiti dalla DIN EN 12237, classe tenuta D. Inoltre, gli anelli di giunzione QUICK CONNECT® presentano un bullone fisso nella parte inferiore dell’anello, il quale può essere ulteriormente avvitato per garantire una maggiore tenuta.

Guarnizioni a U

Il sistema di giunzione ad anello JACOB comprende guarnizioni a U di alta qualità, progettate per essere utilizzate in combinazione con gli anelli di giunzione QUICK CONNECT®.  Le nostre guarnizioni di tenuta coniugano il profilo ottimale a una perfetta scelta dei materiali tra cui:

  • NBR grigio resistente ai fluidi e agli oli e grassi minerali;
  • Silicone bianco certificato Food Grade;
  • Silicone blu certificato Food Grade e Metal Detectable;
  • EPDM nero per garantire la conduttività elettrica;
  • Viton (FKM) bordeaux resistente agli agenti chimici e corrosivi.
Se vuoi scoprire i campi d’applicazione degli anelli di giunzione QUICK CONNECT®, dai un'occhiata ai nostri Case Study.

QUICK CONNECT® Case Study

JACOB nell'industria molitoria

Cramer-Mühle KG di Schweinfurt ha recentemente investito nell’ampliamento della sua linea di produzione. Per il trasporto di grano e farina e per l’estrazione di polveri, l’azienda ha deciso di affidarsi al sistema di tubazioni modulari JACOB.

Leggi il case study

JACOB nell'industria dell'imballaggio

La Sealed Air Corporation, specializzata in sistemi d’imballaggio e protezione del prodotto, ha scelto il sistema di tubazioni modulari di JACOB per aspirare ed estrarre le polveri industriali generate da macchine per tagliare, saldare o rivestire i loro articoli durante il processo produttivo.

Leggi il case study
Jacob Signet Food Grade EG/EC 1935/2004 plus FDA

FOOD GRADE

JACOB definisce gli standard di sicurezza nel settore alimentare. La nostra nuova linea di prodotti FOOD GRADE è conforme sia ai regolamenti europei CE 1935/2004 che alle linee guida americane della FDA.

Scopri la linea

Quick-Connect-JACOB-Signet

QUICK CONNECT

I sistemi di tubazioni JACOB richiedono meno tempo per l’installazione rispetto ai sistemi convenzionali.
L’utilizzo degli anelli di giunzione QUICK CONNECT rendono il montaggio veloce.

Scopri la linea

Detectable-Design-JACOB-Signet

DETECTABLE DESIGN

Le particelle estranee in un prodotto non sono accettabili in molti settori industriali. JACOB è riuscita a incorporare minuscole particelle metalliche nel composto che forma le guarnizioni.

Scopri la linea

DURABLE DESIGN

La gamma di protezioni antiusura JACOB prolunga la vita del vostro impianto industriale. I nostri rivestimenti in poliuretano rendono l’interno dei tubi resistente alle sostanze abrasive. 

Scopri la linea

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi?

Iscriviti alla nostra newsletter. I nostri prodotti possono aiutarti a migliorare la qualità delle tue realizzazioni.