Tel. +39 0386 41997 | 8,00 - 17,30 | Via Bassa, 27 – 46020 Borgocarbonara (Mantova) Italy

JACOB FOOD GRADE

Sicuro. Modulare. Disponibile.

JACOB FOOD GRADE: fissa gli standard di sicurezza nel settore del food

 

Nel settore alimentare, quando si parla di sicurezza, non si ammette alcun compromesso. JACOB FOOD GRADE è il miglior sistema di tubazioni conforme sia al regolamento europeo CE 1935/2004 sia alle direttive alimentari americane dell’FDA. In combinazione con la linea DETECTABLE DESIGN, JACOB garantisce la pulizia e la purezza assoluta dei tuoi prodotti.

 

Vuoi consultare il nostro catalogo?

Scopri i prodotti FOOD GRADE e controlla tutte le misure disponibili!
Jacob Signet Food Grade

Cosa considerare quando ordini prodotti JACOB FOOD GRADE?

In fase di ordinazione si prega di:

• Selezionare dal catalogo i componenti che riportano il logo FOOD GRADE
• Richiedere una dichiarazione di conformità FOOD GRADE prima di inviare l’ordine.

Adatto al contatto con gli alimenti

I più alti standard per il settore alimentare

Quando si tratta di alimenti, prodotti farmaceutici e chimici, devono essere rispettati i più alti standard di sicurezza e pulizia. JACOB affronta questa sfida con la sua linea FOOD GRADE, un sistema modulare di tubazioni in acciaio Inox di alta qualità composto da oltre 3.000 prodotti, che soddisfano gli elevati requisiti dell’industria alimentare. Solo i componenti ideali per il trasporto di prodotti alimentari vantano la nostra etichetta FOOD GRADE.  Il nostro laboratorio qualità ha testato attentamente tutti i componenti a contatto con gli alimenti e ne ha ottimizzato il design e il materiale.

Amore a prima vista
Linea JACOB FOOD GRADE
  • Conforme al regolamento europeo CE 1935/2004
  • Conforme alle normative alimentari americane dell’FDA
  • Adatta al contatto con alimenti
  • Realizzata in acciaio inox
  • Acciaio Inox a contatto con gli alimenti 1.4301 (AISI 304) / 1.4307 (AISI 304L)
  • Oltre 3.000 prodotti
  • Guarnizioni di tenuta a U e ad anello vulcanizzate e prive di collanti.
Jacob Multi port diverter
Materiali accuratamente selezionati

I componenti della nostra linea FOOD GRADE, che entrano in contatto con il prodotto, sono realizzati esclusivamente in acciaio Inox. Le nostre guarnizioni a U sono vulcanizzate e prive di collanti, rendendole più resistenti allo strappo, alla temperatura e alle sostanze chimiche rispetto alle guarnizioni incollate.   La nostra linea di prodotti FOOD GRADE soddisfa sia il regolamento europeo   CE1935/2004 sia le normative alimentari americane richieste dall’FDA.

Se vuoi scoprire i campi d’applicazione della linea FOOD GRADE, Dai un’occhiata ai nostri case study!

FOOD GRADE sul campo. I nostri case study

Case Study Buhler

Il Bakery Innovation Center (BIC) di Bühler svolge al suo interno tutti i singoli processi di panetteria, dalla progettazione alla produzione. I tubi e i componenti JACOB sono stati utilizzati per la movimentazione di prodotti sfusi e l’aspirazione dell’aria di scarico. Poiché questo sistema è stato impiegato per la lavorazione di prodotti alimentari, la linea FOOD GRADE di JACOB rappresentava la soluzione più sicura e di qualità grazie alla meticolosa osservanza del regolamento CE 1935/2004 e delle direttive dell’FDA. A completare il progetto, abbiamo fornito le nostre guarnizioni blu a U, facilmente rilevabili dai metal detector grazie a particelle metalliche incorporate al loro interno.

Leggi il case study

Case Study Sudzucker

In collaborazione con il distributore Kastenmüller, esperto nella costruzione di mulini e silos, JACOB ha sviluppato per la ditta Südzucker un sistema di distribuzione permanente individuale. L’obiettivo: distribuire zucchero cristallino. Trattandosi di alimenti, tutti i componenti dovevano soddisfare il regolamento europeo CE 1935/2004 e le direttive alimentari americane dell’FDA, per questo hanno scelto JACOB FOOD GRADE. Anche in questo caso, sono state utilizzate le guarnizioni a U facilmente rilevabili dai metal detector per garantire l’assoluta purezza del prodotto.

Leggi il case study
Jacob Signet Food Grade EG/EC 1935/2004 plus FDA

FOOD GRADE

JACOB definisce gli standard di sicurezza nel settore alimentare. La nostra nuova linea di prodotti FOOD GRADE è conforme sia ai regolamenti europei CE 1935/2004 che alle linee guida americane della FDA.

Scopri la linea

Quick-Connect-JACOB-Signet

QUICK CONNECT

I sistemi di tubazioni JACOB richiedono meno tempo per l’installazione rispetto ai sistemi convenzionali.
L’utilizzo degli anelli di giunzione QUICK CONNECT rendono il montaggio veloce.

Scopri la linea

Detectable-Design-JACOB-Signet

DETECTABLE DESIGN

Le particelle estranee in un prodotto non sono accettabili in molti settori industriali. JACOB è riuscita a incorporare minuscole particelle metalliche nel composto che forma le guarnizioni.

Scopri la linea

DURABLE DESIGN

La gamma di protezioni antiusura JACOB prolunga la vita del vostro impianto industriale. I nostri rivestimenti in poliuretano rendono l’interno dei tubi resistente alle sostanze abrasive. 

Scopri la linea

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi?

Iscriviti alla nostra newsletter. I nostri prodotti possono aiutarti a migliorare la qualità delle tue realizzazioni.